Adriano Donato

Banner pubblicitario

 

Banner pubblicitario

 

Banner pubblicitario

 

Trending Now

News

Ultime tendenze
In evidenza
Scelti dall’editore
Piccolo aggiornamento del sito

Piccolo aggiornamento del sito

Era giunto il momento di apportare piccole modifiche al sito. Ecco quindi qualche ritocco cromatico, un piedino nuovo di zecca con link utili e altre informazioni, piccoli aggiustamenti al menu e qualche piccola correzione qua è là.  

leggi tutto
Verbi irregolari inglesi

Verbi irregolari inglesi

I verbi inglesi che cambiano la vocale tematica nelle forme del passato e del participio passato (es. to see, saw, seen) sono detti "forti" o "irregolari". Di seguito è riportata una breve tabella dei principali verbi irregolari da imparare a memoria.[dvmd_table_maker...

leggi tutto
Un sito multilingue non si improvvisa

Un sito multilingue non si improvvisa

Chi è entrato nel Web per rivolgersi a una platea internazionale, necessita di un sito multilingue. Ma un sito che "parla" due o più lingue non si improvvisa e deve essere opportunamente pianificato.Il caso più semplice è la traduzione, o meglio la localizzazione, del...

leggi tutto

Fiere ed Eventi

Fiere ed eventi

Simac tanning tech
Lineapelle
Exporivaschuh
Micam

Associazioni e Consorzi

Associazioni e Consorzi

Assocalzaturifici
Assomac
Coinfindustriamoda
Politecnico calzaturiero

Associazioni

 

Assocalzaturifici è l’Associazione che rappresenta a livello nazionale le imprese a carattere industriale che operano nel settore della produzione delle calzature. Conta circa 600 aziende iscritte ed è portavoce dell’eccellenza del settore calzaturiero italiano. Un settore che, nel suo insieme, fattura oltre 14 miliardi di euro, occupa 77.000 addetti ed esporta l’85% della produzione.

Il Politecnico Calzaturiero è la struttura di formazione, trasferimento tecnologico e servizi del Distretto Calzaturiero della Riviera del Brenta, ove vengono prodotte le scarpe – prevalentemente da donna – più belle al mondo: nel distretto sono presenti oltre 500 aziende, più di 10.000 dipendenti e vengono prodotte annualmente 20 milioni di paia di scarpe.
Lo strettissimo legame con le aziende del distretto, l’utilizzo di esperti e docenti provenienti da aziende leader mondiali, la rete internazionale di scuole e centri di ricerca rendono il Politecnico un fondamentale motore di sviluppo del distretto: il 95 % dei lavoratori del distretto si forma presso la nostra Scuola.

Associazione nazionale dei costruttori italiani di macchine e accessori per calzature, pelletterie e concerie

ASSOMAC è l’associazione nazionale che rappresenta i costruttori italiani di macchine per calzature, pelletterie e concerie, un settore industriale leader a livello mondiale.

Messaggio dell’Editore

“Messaggio, messaggio messaggio messaggio Messaggio, messaggio messaggio messaggioMessaggio, messaggio messaggio messaggioMessaggio, messaggio messaggio messaggioMessaggio, messaggio messaggio messaggio.”

Carlo Leoni

Editore

Produttori

Produttori

Seguici

Iscriviti alla nostra Newsletter